casa

Riservatezza e sicurezza

I dati che vengono raccolti (dati personali e informazioni di posizione) sono protetti da intrusioni e visualizzazioni non autorizzate. Tutti i dati viaggiano in rete in modo protetto (protocollo https).
Si ribadisce che questo servizio è un sistema di monitoraggio, che quindi permette ad una persona (normalmente il genitore) di conoscere la localizzazione di un dispositivo mobile (normalmente lo smartphone del figlio). Questo significa che non sono previste modalità di interruzione nell'invio del segnale.
In Android la App sul telefono indica sempre sulla barra di stato (o barra di notifica) la propria attività, quindi non è possibile controllare un telefono senza che questo fatto sia noto a chi usa il telefono stesso. In iOS la stessa funzionalità è realizzata attraverso un badge (un numerino "1" sull'icona).


Affidabilità

Lo scopo di questo servizio è quello di fornire una informazione per quanto possibile veritiera ed affidabile. Ma diversi fattori possono mettere in gioco la precisione, o, addirittura, la possibilità di un rilevamento della posizione: dal telefono spento al segnale GPS debole, alla mancanza di connessione Internet.
Il nostro tentativo costante è quello di limitare i falsi allarmi e di filtrare posizioni anomale, ma, esattamente come viene riportato da tutti i sistemi di navigazione, questo servizio non può garantire certezze assolute.